Elmetti per Softair | Guida ai 5 Modelli Migliori per il massimo realismo

 
Manco a dirlo proteggere la testa dai pallini sparati dagli avversari è semplicemente fondamentale e il modo migliore per farlo è grazie all’elmetto Softair.

Non solo sicurezza, perché un caschetto da Softair ti farà sentire un vero e proprio soldato, rendendo l’esperienza di gioco ancora più bella e affascinante.

Proprio per l’importanza di questo accessorio non solo andremo a vedere nel dettaglio i migliori 5 elmetti da Softair col più vantaggioso rapporto qualità / prezzo, ma ti dirò anche quali sono le caratteristiche più importanti da guardare in modo da non sbagliare acquisto.

Fatta questo doverosa premessa possiamo cominciare.

Per maggiori informazioni sulle armi qualitativamente più valide per la vostra attività, siano fucili, pistole o accessori, leggi la nostra guida alle migliori armi per softair!

I migliori 5 elmetti militari da Softair | Caratteristiche tecniche

E diamo inizio alla nostra panoramica con le specifiche tecniche dei tre elmetti più interessanti che recensiremo in seguito.

Modelli a Confronto Casco leggero per softair | OneTigris PJ Casco tattico MICH 2001 Action Version | GEZICHTA Elmetto tattico | HaoYK
Materiali Plastica e ABS ABS e plastica ABS
Peso 600 907 460 g
Circonferenza testa 56-61 cm 54-62 cm 56-59 cm
Prezzo controlla controlla controlla

Come sempre, ci affidiamo ad Amazon per capire meglio le variazioni di prezzo dei prodotti qui analizzati e offrirvi così le occasioni più ghiotte.

Last update was on: 4 Giugno 2021 11:09

miglior qualità/prezzo

1) Elmetto tattico | HaoYK

elmetto softair opinioni

L’elmetto HaoYK è uno degli elmetti col più alto rapporto qualità / prezzo a nostro avviso e proprio per questo lo inseriamo in prima posizione.

Costruito in ABS di alta qualità e imbottito con 7 pezzi divisi e regolabili per essere compatibile dalla maggior parte delle persone, l’elmetto HaoYK è disponibile in più colorazioni (nero, verde militare, marroncino) per accontentare la maggior parte delle persone.

Sul caschetto sono presenti anche applicazioni in veltro per personalizzarlo a piacere e in particolar modo anche i vari punti di attacco per accessori come torce, camere, visiera etc.. utili e fatti molto bene.

In conclusione un caschetto Softair veramente di qualità che riesce a mantenere un ottimo prezzo. Ecco cosa ne pensa un cliente:

Perfetto. Sembra molto spesso e resistente. Inoltre rispetto alle foto é più grande. Ma va benissimo inoltre ho trovato come riserva i cuscinetti x fronte e x il dietro in caso di usura.

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2021 11:09

 

2) Elmetto in stile militare | WorldShopping4U

elmetto softair opinioni

Anche in questo caso siamo di fronte ad uno dei caschetti più venduti e apprezzati proprio per il rapporto qualità / prezzo e l’elevata versabilità del casco.

Il modello WorldShopping4U pesa 540 g, è dotato di una morbida e comoda imbottitura interna e per di più è provvisto di una comoda visiera rimovibile, perfetta per riparare i propri occhi dai pallini avversari anche se risulta un pochino scomoda se porti gli occhiali da vista – ti consigliamo in questo caso di usare le lenti.

Proprio come in precedenza sono presenti anche tutti gli attacchi per l’action cam, torcia e tutti gli altri accessori tipici del gioco per massimizzare la tua esperienza di gioco.

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2021 11:09

 

miglior scelta

3) Casco tattico MICH 2001 Action Version | GEZICHTA

elmetto softair opinioni

MICH 2001 Action Version è un casco che a noi del team Spariamo Soft piace molto specialmente per il suo design, oltre che essere disponibile in più colorazioni per venire incontro a tutti.

Anche in questo caso siamo di fronte ad un casco versatile, costruito in ABS e soprattutto comodo, la caratteristica primaria e fondamentale che tutti i caschi devono avere a costo di spendere qualcosina in più.

Il peso di 907 g risulta anch’esso nella media e la presenza di attacchi per gli accessori e della visiera lo rendono sicuramente uno degli elmetti migliori a questo prezzo.

Casco usato per softair super comodo e super resistente, ho provato a sparare da 5 metri e rimane perfettamente integro senza un graffio.
Interno del casco morbido, regolabile tramite cinghie.

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2021 11:09

 

4) Casco tattico da softair | LOOGU

elmetto softair opinioni

Scendiamo un pochettino di prezzo pur mantenendo una sufficiente qualità per un’accessorio che consideriamo fondamentale in una partita di Softair e dove risparmiare a tutti i costi pochissimi euro non vale proprio la pena.

Questo elmetto prodotto da LOOGU viene venduto ad un prezzo più che ottimo pur riuscendo a conservare una buonissima qualità.

Costruito infatti in ABS e spugna questo casco presenta una ghiera regolabile nella parte posteriore in modo da diventare della misura perfetta della tua testa garantendoti la massima comodità e protezione possibile.

Dotato anche di attacchi per gli accessori (laser, action cam, torce ecc.) consigliamo questo casco a chi non vuole spendere molto senza rinunciare troppo alla qualità.

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2021 11:09

 

top di gamma

5) Casco leggero per softair | OneTigris PJ

elmetto softair opinioni

Il modello PJ della One Tigris è un casco e di qualità elevata con un design semplicemente pazzesco e molto aggressivo.

Potresti pensare che il One Tigris PJ sia un casco solamente integrale, ma come spesso avviene è composto da un caschetto parziale, una maschera a metà viso resistente agli urti e traspirante e la visiera anti appannamento e anti nebbia per permetterti di colpire il tuo avversario senza inutili impedimenti.

Il peso del casco è di 600 g e, come avrai capito, le imbottiture interne e la vestibilità è ottimale grazie anche alle cinturine per mento e collo completamente regolabili. Presenti ovviamente anche i punti di attacco per le parti accessorie (torce, laser, camere etc..).

Non solo sicurezza e comodità ai massimi livelli, ma anche un’esperienza “visiva” straordinaria con quello che a tutti gli effetti è uno dei migliori caschi in circolazione.

Adatto a chi fa sul serio ed è pronto a spendere di più per un accessorio comunque fondamentale. Ecco cosa ne pensa un cliente:

di ottima fattura, comodo e facilmente regolabile

Ultimo aggiornamento il 4 Giugno 2021 11:09

 

Come scegliere un elmetto Softair e caratteristiche essenziali

Gli elmetti Softair sono innanzitutto delle repliche molto fedeli costruite spesso in ABS e dotate di un’imbottitura interna per rendere il caschetto il più comodo possibile, mentre all’esterno viene applicato un tessuto mimetico per darti la sensazione di essere in una vera e propria guerra.

Una delle cose principali che sarai chiamato a fare in fase di acquisto è la scelta della tipologia di elmetto militare che più si adatta alle tue necessità.

In particolare dovrai scegliere tra:

  • Elmetto integrale: dotato di maschera e visiera questa tipologia di caschetto non solo ti permette di riparare la testa, ma anche il volto. Di contro la visibilità sarà inevitabilmente ridotta e sarà molto difficile se non impossibile utilizzarlo con temperature elevate
  • Elmetto a copertura parziale: Sicuramente quelli che vanno per la maggiore tra i giocatori di Softair in quanto, pur riparando molto bene dai pallini, non danno problemi di visibilità garantendo una comodità maggiore in battaglia. Alcuni elmetti da Softair parziali inoltre sono dotati di visiera.

Una volta scelta la tipologia di elmetto militare dovrai concentrarti sui dettagli.

Ci riferiamo in particolare alla presenza di applicazioni in veltro e supporti che consentono di attaccare al tuo elmetto da Softair accessori come torce, action camera e altro ancora per rendere ancor più veritiera la tua esperienza di gioco.

Se il tuo caschetto è dotato di visiera ti consigliamo anche di controllare almeno che sia a protezione UV e, se decidi ci comprarlo con inclusa anche la maschera, di controllare almeno che sia traspirabile per far passare al meglio l’aria.

Per concludere ti consigliamo fortemente di assicurarti che le cinture siano al contempo semplici da allacciare e solide quanto basta per assicurare al meglio l’elmetto da Softair alla tua testa, in modo da avere il quadro completo della situazione prima di passare all’acquisto.

Cercate qualcosa di altrettanto solido, ma meno ingombrante? Ecco la nostra guida alle 5 migliori maschere da softair!

 

Le nostre conclusioni

Come è possibile constatare da questa panoramica, per giocare a softair in sicurezza non c’è bisogno di spendere tanto: le soluzioni a disposizione sono tante e, anche quando economiche, non perdono mai di vista l’obiettivo cruciale di proteggervi.

Dai 30 ai 60 euro c’è una varietà che è difficilmente riscontrabile altrove, e questo a esclusivo vantaggio del potenziale acquirente che si trova davanti un’offerta intrigante sia per materiali che per effettivo rendimento sul campo.

Non resta dunque che valutare l’opzione migliore in base al budget a disposizione. Buona scelta!

Per maggiori informazioni sull’abbigliamento migliore per affrontare una partita di softair, leggi la nostra guida alle migliori tute mimetiche Softair!

 

Spariamo Soft