Maschere Softair | Le Migliori 5 per giocare a Softair in sicurezza e con stile

 
Nel gioco del Softair si simulano delle vere e proprie azioni militari e si utilizzano repliche di pistole e fucili realmente utilizzati dai reparti militari e dal calibro di 6 mm.

Pur avendo una potenza limitata ad 1 J i proiettili sparati possono sempre creare danni se raggiungono le parti del corpo più sensibili.

Ecco quindi che le maschere sono un accessorio indispensabile in una partita di Softair, quanto meno per riparare occhi anche se è sempre meglio coprire almeno anche la parte inferiore del viso (sì, esistono di vari modelli).

In questo articolo ti consiglieremo le migliori maschere per giocare a Softair in modo sicuro e dalla massima comodità, altra caratteristica fondamentale.

Cominciamo!

Vi serve un’arma per completare il vostro equipaggiamento? Ecco la nostra guida alle migliori armi per softair!

 

Le 5 migliori maschere softair | La nostra panoramica

Prima della consueta rassegna, in cui recensiremo ogni modello, vediamo alcune caratteristiche tecniche delle tre maschere più rilevanti.

Modelli a Confronto Maschera tattica | Huntvp Maschera tattica con occhiali | Fansport Maschera integrale tattica | Area Shopping
Materiale TPU ad alta resistenza Nylon e acciaio Plastica
Peso 220 g 200 g 280 g
Prezzo controlla controlla controlla

Come di consueto ci affidiamo ad Amazon per un’occhiata ai migliori prezzi.

Last update was on: 17 Giugno 2021 0:49

miglior qualità/prezzo

1) Maschera integrale tattica | Area Shopping

maschere softair opinioni

Ottima maschera integrale venduta ad un prezzo più che buono per le caratteristiche. La comodità, trattandosi di una maschera integrale, è molto efficiente soprattutto perchè la visuale non viene assolutamente limitata.

Inutile dire che la protezione del viso e della testa è massima e per di più sono disponibili più disegni per accontentare proprio tutti.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2021 0:49

2) Mezza maschera | QMFIVE

maschere softair opinioni

QMFIVE presenta questa maschera per metà viso compatibile con qualsiasi conformazione facciale. Proprio per la struttura e i materiali utilizzati non avrai alcun problema di comodità.

I materiali che compongono questo accessorio sono acciaio ad alto spessore che garantisce la massima resistenza agli urti senza trascurare la leggerezza necessaria per lunghe partite a Softair.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2021 0:49

 

miglior scelta

3) Maschera tattica con occhiali | Fansport

maschere softair opinioni

Fansport ci propone questa maschera che, oltre al Softair, può essere utilizzata in altre svariate situzioni.

Il design ad arco si adatta perfettamente al viso, garantendo un fissaggio al viso perfetto e comodo al contempo grazie anche alle imbottiture interne in spugna.

Le lenti in policarbonato sono costruite pensando anche alla protezione UV e sono costruite appositamente per far respirare gli occhi evitando fastidiosi appannamenti delle lenti, oltre che essere resistenti agli urti.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2021 0:49

 

4) Maschera tattica a metà viso | One Tigris

maschere softair opinioni

One Tigris mette in campo questa maschera da Softair integrale ad un prezzo concorrenziale, con una qualità garantita dalla costruzione in morbido nylon imbottito con la rete in acciaio. 

La visibilità e la comodità restano buone, e di fatto non risulta mai ingombrante quando si va a mirare col fucile.

Super consigliata comunque per chi è all’inizio e cerca una copertura affidabile seppur parziale.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2021 0:49

 

top di gamma

5) Maschera tattica | Huntvp

maschere softair opinioni

Se stai cercando una maschera tattica a metà viso questa proposta da Huntvp è sicuramente una delle migliori.

La parte esterna è in maglia in acciaio a fori larghi mentre l’interno è costruito con un comodissimo tessuto in Nylon imbottito per garantirti la massima comodità grazie anche alla comodissima cintura regolabile.

La maschera Huntvp risulta leggera e garantisce la massima respirabilità per darti un’esperienza di gioco massima.

Ovviamente dovrai comprare a parte anche la protezione per occhi se già non ce l’hai.

Ultimo aggiornamento il 17 Giugno 2021 0:49

 

Come scegliere una maschera da Softair?

Una volta stabilito che le maschere da Softair sono fondamentali per la sicurezza durante una partita, andiamo a vedere nel dettaglio come sono fatte, in modo che tu possa riconoscere con facilità le caratteristiche delle maschere più comode.

Si, perché la comodità è l’altro aspetto importante oltre alla sicurezza e di conseguenza vogliamo approfondirlo meglio.

Gran parte delle maschere da softair sono fatte in ABS per quanto riguarda la parte esterna, mentre per la parte interna vengono spesso usate imbottiture che garantiscono un’elevata comodità pur restando aderente alla pelle.

Per allacciare molte maschere infatti vengono usate cinghie regolabili che devono essere strette quanto basta per non farle muovere durante la partita, aspetto molto importante per giocare senza pensieri.

Da ultimo è importante considerare anche la visuale che non deve essere assolutamente limitata dalla maschera che indossi, rovinandoti così l’esperienza di gioco nel campo di battaglia.

Se scegli le maschere che hanno una lente (al posto della rete metallica) per riparare gli occhi devi prestare anche molta attenzione alla loro fattura e assicurarti che resistano bene ai colpi degli avversari.

Altro aspetto molto importante da valutare è la loro capacità di anti-apppannamento, lasciando quindi “respirare” gli occhi al meglio per evitare inutili fastidi nel match.

Per maggiori informazioni sugli elmetti più validi per giocare a softair in sicurezza, leggi la nostra guida ai migliori cinque elmetti da Softair!

Tipologie di maschere

Abbiamo già accennato della tipologia di maschera softair a lente, ma in questo sotto paragrafo ti presento le tipologie disponibili in modo da comprare quella che più fa al caso tuo.

Non ce n’è una migliore o peggiore, dipende dalle tue esigenze specifiche e dal tuo gusto estetico. le tipologie principali di maschere sono 3:

  • Maschera totale o integrale: come dice la parola grazie a questa maschera da Softair sarai completamente al sicuro dai colpi avversari, avendo riparate con un unico accessorio tutte le parti del corpo dal collo in su. Queste maschere solitamente sono composte da piu’ pezzi scomponibili (para viso, occhiali a rete etc..)
  • Maschera a rete: gli occhi sono protetti da una rete metallica
  • Maschera a lente da Softair: a proteggere gli occhi è una lente che deve essere, come dicevamo prima, resistente e comoda. Sono disponibili le maschere “tipo gli occhiali da sci” con l’elastico per agganciarla alla testa o semplicemente occhialini costruiti apposta.
  • Maschera metà viso: utile qualora tu voglia solo proteggere la parte inferiore del viso. Ovviamente dovrai comprare anche la protezione per gli occhi.

Per maggiori informazioni sull’abbigliamento migliore per affrontare una partita di softair, leggi la nostra guida alle migliori tute mimetiche Softair!

E se voleste aggiungere un ulteriore elemento al vostro equipaggiamento, ecco la nostra guida ai migliori guanti Softair!

 

Le nostre conclusioni

Ci teniamo a sottolineare che la maschera Softair è uno degli accessori più importanti perchè può veramente evitare danni importanti specialmente agli occhi. Da regolamento è obbligatoria, ma mi raccomando di non toglierla durante il match neanche un attimo.

Siamo arrivati alla conclusione. Se la guida ti è piaciuta condividila con i bottoni social qui sotto; questo è il miglior modo per ripagare il nostro lavoro e per aiutare i tuoi amici 🙂

Una volta completato l’acquisto di una maschera volete scegliere un fucile che sia performante? Ecco la nostra guida sui 10 migliori fucili!

 

Spariamo Soft