Guanti per Softair | I 5 migliori modelli per fare sul serio
Se per giocare a Softair basta teoricamente un’arma da fuoco con potenza limitata a 1 J per legge e gli occhialini di protezione, è anche vero che moltissimi accessori sono utilissime per la protezione e per la comodità del giocatore.
Tra gli accessori più desiderati trovano un posto di rilievo sicuramente i guanti tattici da Softair, utilissimi non solo per riparare le mani dai proiettili sparati dagli avversari e dalla vegetazione, ma anche dal freddo, pur mantenendo la massima comodità in fase di sparo.
In questo articolo vediamo quindi i migliori 5 guanti tattici recensiti con un’incredibile rapporto qualità / prezzo per fare veramente sul serio durante una partita di Softair (e non solo).
Bene, possiamo cominciare!
Per maggiori informazioni sulle armi qualitativamente più valide per la vostra attività, siano fucili, pistole o accessori, leggi la nostra guida alle migliori armi per softair!
I 5 migliori guanti tattici da Softair per fare sul serio
Diamo inizio alla nostra panoramica con le specifiche tecniche dei tre guanti tattici da Softair più rilevanti tra le recensioni che vi proporremo a seguire.
Modelli a Confronto | Guanti tattici | Mechanix Wear | Guanti militari | Seibertron | Guanti Softair mezze dita | HASAGEI |
---|---|---|---|
Materiale | Pelle sintetica | Pelle sintetica, poliestere, nylon | Microfibra + policarbonato |
Peso | 136 g | 130 g | 120 g |
Prezzo | controlla | controlla | controlla |
Come sempre, ci affidiamo ad Amazon per capire meglio le variazioni di prezzo dei prodotti qui analizzati e offrirvi così le occasioni più interessanti.
Per saperne di più sull’abbigliamento migliore per affrontare una partita di softair, leggi la nostra guida alle migliori tute mimetiche Softair!
miglior qualità/prezzo
1) Guanti Softair mezze dita | HASAGEI
Se stai cercando un paio di guanti a mezze dita ti consigliamo questi guanti Softair di HASAGEI, dall’elevatissimo rapporto qualità / prezzo.
La traspirabilità del guanto è garantita grazia al nylon e ai fori che garantiscono appunto questa caratteristica importantissima.
I materiali di costruzione, in primis la microfibra, garantiscono anche la massima comodità del guanto che, come ben sai, è fondamentale in un paio di guanti, specialmente quando si ha a che fare con oggetti di vario tipo come nel Softair.
Oltre alla comodità ed alla sensibilità garantita dal guanto sono presenti il grip sul palmo della mamo e le protezioni utilissime alle nocche.
Serve una maschera per le vostre partite? Ecco la nostra guida alle 5 migliori maschere da softair!
2) Guanti tattici | Free Soldier
Paio di guanti sicuramente molto buono e molto venduto proprio per il rapporto qualità/prezzo, disponibile in più colorazioni (verde oliva, marroncino, nero).
Costruiti in camoscio antiscivolo, Spadex e microfibra, questi guanti rivelano una buonissima traspirabilità anche grazie agli occhielli posti presenti sulle dita e risultano comodissimi da usare, pur garantendo sempre una resistenza protettiva ai tagli più che ottima.
Presenti anche sulle nocche le protezioni, molto utili per la protezione dai pallini avversari.
Il design ci ha ovviamente stupito in positivo e i rinforzi anti usura e l’impermeabilità garantita, sommate alle caratteristiche positive precedentemente accennate, ci hanno spinto ad inserire questo bellissimo guanto nella nostra classifica dei migliori.
miglior scelta
3) Guanti militari | Seibertron
I guanti militari Seiberton sono sicuramente di buonissima qualità e il prezzo non troppo elevato li ha resi tra i più venduti in Amazon.
La fattura dei materiali permette non solo una buonissima traspirabilità che lo rendono perfetto in situazioni di gioco, ma anche una buona riparazione dal freddo pur essendo costruiti per il gioco.
Altra caratteristica molto apprezzata è sicuramente l’aderenza del guanto sulla mano, che garantisce una massima libertà di movimento e manualità pur mantenendo un’elevata protezione e resistenza dai tagli che possomo essere causati dalla vegetazione (rovi, rami etc..).
La protezione extra alle nocche e ai dorsi delle dita completano quelli che a nostro avviso rimangono i migliori guanti di questa fascia di prezzo.
4) Guanti tattici | Omgai
Per chi vuole spendere il meno possibile pur mantenendo una sufficiente qualità ti consigliamo assolutamente i guanti Omgai, sicuramente i migliori per la fascia di prezzo.
Il materiale in microfribra garantisce sempre una buona traspirabilità e resistenza, ma quello che risalta in questi guanti, inapettata per il prezzo, è l’aggiunta sul palmo della mano dell’antiusura antiscivolo per garantire un buonissimo grip.
Sicuramente l’attenzione ai dettagli ci fa molto piacere! Presente anche il proteggi nocche che si estende anche sulla prima falange del dorso della dita.
L’unico difetto quello di non essere adatti a climi rigidi, anche se una minima riparazione dal freddo la garantiscono.
top di gamma
5) Guanti tattici | Mechanix Wear
I migliori della classifica, sicuramente non economicissimi, ma che valgono anche più del loro prezzo di vendita.
Il materiale in TrekDry aderente e traspirabile aiuta a tenere le mani fresche e attive adattandosi perfettamente al dorso delle mani, mentre la chiusura in TPR attorno al polso offre una vestibilità molto elevata senza alcun fastidio grazie alla mancanza di cuciture.
Ottimi quindi sia in estate che in inverno.
Il palmo è in pelle sintetica senza cuciture da 0,8 mm, misura che garantisce il perfetto mix tra agilità e durabilità e la comoda imbottitura, presente sul palmo assorbe e dissipa l’energia e le vibrazioni, carattareristica utilissima in fase di sparo.
Per non farsi mancare niente sono presenti anche la protezione dagli urti sulle nocche e sul dorso delle dita in TPR (gomma termoplastica) e il riforzo a doppio strato sulle dita per aumentarne la durabilità pur permettendo un’ottima sensibilità.
Inutile dirlo, guanti tattici super consigliati!
Questa è la recensione di un cliente:
Ho comprato questi guanti per giocare a Softair, valgono tutti i soldi spesi!
Sono molto comodi e fanno il loro lavoro sia nel rendere più comoda l’impugnatura del fucile, senza intralciare i movimenti delle dita, sia nel proteggere le mani da rami, spini, etc…
Quali caratteristiche ricercare nei guanti tattici?
Durante la scelta di un paio di guanti tattici ci sono alcune considerazioni che devi assolutamente fare prima di comprare il tuo paio di guanti tattici.
La comodità è sicuramente le prima da fare; un guanto troppo spesso infatti potrebbe limitare la tua libertà di movimento, risultando quidi scomodo.
Ricordati infatti che in una partita di Softair possono essere molti gli attrezzi e gli accessori con i quali avrai a che fare: pensa ad esempio quando devi ricaricare il tuo fucile, oppure sistemare la maschera, o ancora allacciare i tuoi stivali / scarpe etc…
Ecco quindi che comprare guanti di qualità è fondamentale.
Se la qualità è fondamentale non è da meno l’estetica.
In questo caso scegliere i guanti tattici seguendo i tuoi gusti, oppure abbinandoli al meglio con la tua tuta mimetica / maschera e il tuo abbigliamento è semplicemente la cosa migliore da fare, dando quindi continuità e coerenza al tuo abbigliamento da Softair.
Oltre a queste due caratteristiche principali è sempre importante valutare anche l’imbottitura del guanto e l’eventuale presenza delle protezioni per le nocche, solitamente in plastica.
Le nostre conclusioni
Ci teniamo a ribadire che i guanti, pur non essendo un acessorio fondamentale nel Softair, possono rivelarsi utilissimi e a tratti indispensabili per non prendere inutili botte alle mani dovute dai colpi avversari o ferirsi con un ramo o la vegetazione in generale.
Siamo giunti alla fine di questa guida; se ti è piaciuta e non sei già corso a comprarne un paio condividila con i tuoi amici grazie ai bottoni Social qui sotto 🙂
Per saperne di più su un altro elemento importante del vostro equipaggiamento, l’elmetto, ecco la nostra guida ai migliori cinque elmetti da Softair!