Le Migliori Pistole Elettriche da Softair: prezzi e guida all’acquisto completa

Il Softair è uno sport meraviglioso che sta sempre di più prendendo piede in Europa, così come negli Stati Uniti. Certo, la riproduzione di una guerra o comunque di un’operazione militare potrebbe far storcere il naso a molte persone, ma siamo convinti che la stragrande maggioranza delle persone siano buone e che non puntino mai la pistola contro altre persone.

Ecco quindi che l’esperienza del Softair potrebbe rivelarsi una bellissima scoperta per chi deve ancora iniziare.

In questo articolo vediamo andremo a vedere le migliori pistole elettriche in base al miglior rapporto qualità / prezzo, in modo che tu possa cominciare al meglio con armi di qualità senza spendere una fortuna.

Ovviamente questa classifica è più che valida anche per chi cerca semplicemente una pistola elettrica ma non ha nessuna intenzione di giocare a Softair 😉

Cominciamo subito!

Le 5 migliori pistole elettriche: guida completa all’acquisto

Spesso abbiamo ribadito come che le armi elettriche sono probabilmente la scelta migliore per chi inizia a giocare a Softair. Devi sapere infatti che le armi elettriche sono le più semplici da utilizzare e sono il miglior compromesso per chi inizia e vuole concentrarsi solo sul bersaglio senza pensare a ricaricare manualmente ad ogni sparo come per le pistole a molla.

Le pistole nel gioco del Softair vengono utilizzate come armi di backup o armi secondarie rispetto al fucile, e la pistola elettrica ti saprà aiutare e tirar fuori da situazioni “pericolose” in maniera efficiente riuscendo a sparare a raffica.

Anche la gittata della pistola è più che sufficiente e la batteria montata in ogni pistola elettrica garantisce un’elevata durabilità nel tempo che ti consente di non dovertene curare spesso.

Ora che conosci bene le caratteristiche delle pistole elettriche probabilmente e ti sono (speriamo 🙂 )  chiari i vantaggi rispetto alle altre tipologie di armi possiamo passare alla classifica delle 5 migliori pistole elettriche dal  maggior rapporto qualità/prezzo.

1) Pistola Elettrica Softair Heckler & Koch P30

Entriamo in fascia media e analizziamo delle pistole softair che potresti usare anche se non sei alle prime armi. Il prezzo in questa fascia varierà dai 40 ai 70 euro.

La prima arma che incontriamo è proprio la P30 di Heckler & Koch, marca famosa soprattutto per i suoi fucili elettrici. Infatti, hanno deciso di rendere elettrica anche questa pistola aggiungendo un plus molto importante a questo prodotto.

Quest’arma è stata utilizzata da diverse forze dell’ordine di tutto il mondo: nel 2006 la ordinarono i tedeschi, poi i norvegesi e infine gli svizzeri del cantone di Zurigo. È stata prodotta in Germania, progettata da Frank Henninger e prodotta da Heckler & Koch.

Il design è molto elegante e il colore percepito è un nero molto lucido che bilancia il materiale non in ferro. Ciò si fa sentire soprattutto nell’impugnatura dove si rinuncia all’aspetto per favorire l’ergonomia. Infatti, la sensazione è di trovarsi davanti a un grande pezzo di plastica abbastanza posticcio.

0.5 J di potenza, 0.6 mm di calibro, funzionamento elettrico con un caricatore, ahimè, di soli 16 pallini. Sicuramente avere qualche colpo in più sarebbe stato interessante soprattutto per poter sfruttare a pieno la modalità raffica.

Sulla costruzione questo prodotto va al risparmio, è infatti interamente in ABS, il che la rende molto leggera e fragile. Infatti, molti utenti hanno riportato una potenza piuttosto bassa e una precisione non sempre delle migliori anche se è stata apprezzata l’impugnatura e l’ergonomia.

Insomma, una pistola Softair leggera ed ergonomica, utile quando la velocità e la comodità sono quello che cerchi a un prezzo di soli 46 euro.

Pistola Elettrica Softair Heckler & Koch P30 (0,5 Joule)

Free shipping
Last update was on: 3 Marzo 2021 7:01
disponibile
49,95

 

2) Pistola Desert Eagle Elettrica in Metallo Abs per Softair Raffica CYMA CM121

Attorno ai 60 euro si possono trovare delle pistole molto belle per iniziare spendendo poco e al contempo avendo un prodotto di buona qualità. La Desert Eagle di Cyma è sicuramente una di queste.

La Desert Eagle, riproduzione fedele dell’originale disegnata e costruita dall’Israel Military Industry, è costruita quasi interamente in metallo (solo il calce è in ABS) ed è proprio il giusto mix dei materiali a renderla una pistola molto realistica, resistente nel tempo e al contempo maneggevole grazie ai suoi 950 g di peso.

Buona anche la capacità del caricatore, che ti permetterà di sfruttare al meglio anche la funzionalità raffica, oltre ovviamente al colpo singolo.

Per concludere la Desert Eagle elettrica di Cyma è dotata di una buona gittata proprio grazie alla buonissima potenza dell’arma che ti permette di iniziare una partita a Softair con il giusto piede.

Non possiamo che consigliarla quindi per lo strepitoso rapporto qualità / prezzo, sicuramente uno dei migliori tra le pistole elettriche disponibili.

Ecco cosa ne pensa un cliente a riguardo:

premetto che sono un dilettante, ma devo dire che questa Eagle è davvero bella, quasi tutta in metallo, completa di pallini, e ricarica rapida.
L’ ho provata con bersagli da 14*14 a circa 5 metri e devo dire quasi tutto centrati tra il sette e il 9, non ho dovuto fare nessuna regolazione.
L’ ho pagata 60€, ma mi sembra un prezzo giusto per la qualità del prodotto.

 

3) Cyma M92

Sempre nelle pistole elettriche di fascia media con ottimo rapporto qualità / prezzo includiamo la M92, costruita come la maggior parte delle pistole in commercio in ABS e metallo.

Dotata di colpo singolo e a raffica permette di sparare con una buona gittata pallini da 6 mm in maniera ottimale anche grazie al caricatore da 29 pallini, capacità più che sufficiente per sfruttare in maniera adeguata la modalità raffica.

il peso di 750 gr è un ottimo compromesso che dice molto sulla qualità dei materiali impiegati e dell’arma in generale; ovviamente avete a che fare con un buonissima arma per iniziare!

Anche questa è consigliata per chi non vuole spendere molto, ma non vuole rinunciare alla giusta qualità per iniziare al meglio.

CYMA PISTOLA ELETTRICA M92 SOFTAIR

Last update was on: 3 Marzo 2021 7:01
disponibile
59,89

 

4) CYMA PISTOLA ELETTRICA G18C SOFTAIR (0.5 JOULE) vendibile 16+ anni

Altra pistola molto interessante è questa G18C, tra le più consigliate per chi vuole iniziare a giocare a Softair o in generale per chi vuole comprare la prima pistola elettrica.

La potenza di 0,5 J garantisce una buona gittata per un pistola elettrica adatta ai principianti e chi non vuole spendere molti più soldi; anche i materiali in ABS e metallo, proprio come le precedenti armi, sono di buona qualità e permettono sufficiente precisione di tiro. Il peso di 800 g resta nella media proprio come il caricatore, con la sua capacità da 30 pallini.

Da segnalare anche la slitta sottocanna per un’eventuale torcia o laser per rendere la tua esperienza in partita ancora maggiore. L’unico difetto che le si può additare è forse l’inceppamento dei pallini, ma sono eventi sporadici e che possono capitare per armi di questo prezzo.

Ecco cosa ne pensa un cliente:

Ottimo prodotto x avvicinarsi al tiro. Rapporto qualità prezzo eccellente. Riscontrato una massima gentilezza e disponibilità da parte dei titolari dell’ azienda venditrice

CYMA PISTOLA ELETTRICA G18C SOFTAIR (0.5 JOULE) vendibile 16+ anni

Last update was on: 3 Marzo 2021 7:01
disponibile
88,00

 

5) Beretta Airsoft elettrico Max. 0,5 joule 92A1 tattici

Chiudiamo in bellezza con questa pistola elettrica Beretta 92A1 di Umarex, a nostro avviso la migliore in classifica e con un costo leggermente più alto, come facile immaginarsi.

La Beretta 92A1 di Umarex appare molto fedele a quella originale, dando la sensazione di un avere tra le mani una vera e propria arma da fuoco, se non fosse per il tappino rosso obbligatoria per legge.
Il peso di 600 g è facilmente gestibile in una partita da Softair e la qualità dei materiali ti darà un senso di sicurezza: difficilmente ti deluderà in situazioni di pericolo in una partita a Softair.

La potenza di 0,5 J permette di raggiungere una distanza sufficiente, anche se nel Softair le pistole elettriche vengono utilizzate maggiormente per scontri ravvicinati o quando il fucile è fuori uso.

Perfetta anche per divertirti nel tiro a segno o in circostanze ludiche.

[CONTROLLA PREZZO E DISPOONIBILITA’]

 

Siamo giunti alla conclusione di questa guida; speriamo ti sia stata d’aiuto e che ti abbia orientato nella scelta della tua prima arma Softair.

Se questo articolo ti è piaciuto facci felici e condividilo nei tuoi Social Network preferiti; oltre ad aiutarci potresti essere utile anche ad altre persone.

Spariamo Soft