Le Migliori Pistole Elettriche da Softair: prezzi e guida all’acquisto completa
Il Softair è uno sport meraviglioso che sta sempre di più prendendo piede in Europa, così come negli Stati Uniti. Certo, la riproduzione di una guerra o comunque di un’operazione militare potrebbe far storcere il naso a molte persone, ma siamo convinti che la stragrande maggioranza delle persone siano buone e che non puntino mai la pistola contro altre persone.
Ecco quindi che l’esperienza del Softair potrebbe rivelarsi una bellissima scoperta per chi deve ancora iniziare.
In questo articolo vediamo andremo a vedere le migliori pistole elettriche in base al miglior rapporto qualità / prezzo, in modo che tu possa cominciare al meglio con armi di qualità senza spendere una fortuna.
Ovviamente questa classifica è più che valida anche per chi cerca semplicemente una pistola elettrica ma non ha nessuna intenzione di giocare a Softair 😉
Cominciamo subito!
Le 5 migliori pistole elettriche: guida completa all’acquisto
Spesso abbiamo ribadito come che le armi elettriche sono probabilmente la scelta migliore per chi inizia a giocare a Softair. Devi sapere infatti che le armi elettriche sono le più semplici da utilizzare e sono il miglior compromesso per chi inizia e vuole concentrarsi solo sul bersaglio senza pensare a ricaricare manualmente ad ogni sparo come per le pistole a molla.
Le pistole nel gioco del Softair vengono utilizzate come armi di backup o armi secondarie rispetto al fucile, e la pistola elettrica ti saprà aiutare e tirar fuori da situazioni “pericolose” in maniera efficiente riuscendo a sparare a raffica.
Anche la gittata della pistola è più che sufficiente e la batteria montata in ogni pistola elettrica garantisce un’elevata durabilità nel tempo che ti consente di non dovertene curare spesso.
Ora che conosci bene le caratteristiche delle pistole elettriche probabilmente e ti sono (speriamo 🙂 ) chiari i vantaggi rispetto alle altre tipologie di armi possiamo passare alla classifica delle 5 migliori pistole elettriche dal maggior rapporto qualità/prezzo.
1) Pistola Elettrica Softair Heckler & Koch P30
Entriamo in fascia media e analizziamo delle pistole softair che potresti usare anche se non sei alle prime armi. Il prezzo in questa fascia varierà dai 40 ai 70 euro.
La prima arma che incontriamo è proprio la P30 di Heckler & Koch, marca famosa soprattutto per i suoi fucili elettrici. Infatti, hanno deciso di rendere elettrica anche questa pistola aggiungendo un plus molto importante a questo prodotto.
Quest’arma è stata utilizzata da diverse forze dell’ordine di tutto il mondo: nel 2006 la ordinarono i tedeschi, poi i norvegesi e infine gli svizzeri del cantone di Zurigo. È stata prodotta in Germania, progettata da Frank Henninger e prodotta da Heckler & Koch.
Il design è molto elegante e il colore percepito è un nero molto lucido che bilancia il materiale non in ferro. Ciò si fa sentire soprattutto nell’impugnatura dove si rinuncia all’aspetto per favorire l’ergonomia. Infatti, la sensazione è di trovarsi davanti a un grande pezzo di plastica abbastanza posticcio.
0.5 J di potenza, 0.6 mm di calibro, funzionamento elettrico con un caricatore, ahimè, di soli 16 pallini. Sicuramente avere qualche colpo in più sarebbe stato interessante soprattutto per poter sfruttare a pieno la modalità raffica.
Sulla costruzione questo prodotto va al risparmio, è infatti interamente in ABS, il che la rende molto leggera e fragile. Infatti, molti utenti hanno riportato una potenza piuttosto bassa e una precisione non sempre delle migliori anche se è stata apprezzata l’impugnatura e l’ergonomia.
Insomma, una pistola Softair leggera ed ergonomica, utile quando la velocità e la comodità sono quello che cerchi a un prezzo di soli 46 euro.
2) Pistola Desert Eagle Elettrica in Metallo Abs per Softair Raffica CYMA CM121
Attorno ai 60 euro si possono trovare delle pistole molto belle per iniziare spendendo poco e al contempo avendo un prodotto di buona qualità. La Desert Eagle di Cyma è sicuramente una di queste.
La Desert Eagle, riproduzione fedele dell’originale disegnata e costruita dall’Israel Military Industry, è costruita quasi interamente in metallo (solo il calce è in ABS) ed è proprio il giusto mix dei materiali a renderla una pistola molto realistica, resistente nel tempo e al contempo maneggevole grazie ai suoi 950 g di peso.
Buona anche la capacità del caricatore, che ti permetterà di sfruttare al meglio anche la funzionalità raffica, oltre ovviamente al colpo singolo.
Per concludere la Desert Eagle elettrica di Cyma è dotata di una buona gittata proprio grazie alla buonissima potenza dell’arma che ti permette di iniziare una partita a Softair con il giusto piede.
Non possiamo che consigliarla quindi per lo strepitoso rapporto qualità / prezzo, sicuramente uno dei migliori tra le pistole elettriche disponibili.
Ecco cosa ne pensa un cliente a riguardo:
premetto che sono un dilettante, ma devo dire che questa Eagle è davvero bella, quasi tutta in metallo, completa di pallini, e ricarica rapida.
L’ ho provata con bersagli da 14*14 a circa 5 metri e devo dire quasi tutto centrati tra il sette e il 9, non ho dovuto fare nessuna regolazione.
L’ ho pagata 60€, ma mi sembra un prezzo giusto per la qualità del prodotto.
3) Cyma M92
Sempre nelle pistole elettriche di fascia media con ottimo rapporto qualità / prezzo includiamo la M92, costruita come la maggior parte delle pistole in commercio in ABS e metallo.
Dotata di colpo singolo e a raffica permette di sparare con una buona gittata pallini da 6 mm in maniera ottimale anche grazie al caricatore da 29 pallini, capacità più che sufficiente per sfruttare in maniera adeguata la modalità raffica.
il peso di 750 gr è un ottimo compromesso che dice molto sulla qualità dei materiali impiegati e dell’arma in generale; ovviamente avete a che fare con un buonissima arma per iniziare!
Anche questa è consigliata per chi non vuole spendere molto, ma non vuole rinunciare alla giusta qualità per iniziare al meglio.
4) CYMA PISTOLA ELETTRICA G18C SOFTAIR (0.5 JOULE) vendibile 16+ anni
Altra pistola molto interessante è questa G18C, tra le più consigliate per chi vuole iniziare a giocare a Softair o in generale per chi vuole comprare la prima pistola elettrica.
La potenza di 0,5 J garantisce una buona gittata per un pistola elettrica adatta ai principianti e chi non vuole spendere molti più soldi; anche i materiali in ABS e metallo, proprio come le precedenti armi, sono di buona qualità e permettono sufficiente precisione di tiro. Il peso di 800 g resta nella media proprio come il caricatore, con la sua capacità da 30 pallini.
Da segnalare anche la slitta sottocanna per un’eventuale torcia o laser per rendere la tua esperienza in partita ancora maggiore. L’unico difetto che le si può additare è forse l’inceppamento dei pallini, ma sono eventi sporadici e che possono capitare per armi di questo prezzo.
Ecco cosa ne pensa un cliente:
Ottimo prodotto x avvicinarsi al tiro. Rapporto qualità prezzo eccellente. Riscontrato una massima gentilezza e disponibilità da parte dei titolari dell’ azienda venditrice
5) Beretta Airsoft elettrico Max. 0,5 joule 92A1 tattici
Chiudiamo in bellezza con questa pistola elettrica Beretta 92A1 di Umarex, a nostro avviso la migliore in classifica e con un costo leggermente più alto, come facile immaginarsi.
La Beretta 92A1 di Umarex appare molto fedele a quella originale, dando la sensazione di un avere tra le mani una vera e propria arma da fuoco, se non fosse per il tappino rosso obbligatoria per legge.
Il peso di 600 g è facilmente gestibile in una partita da Softair e la qualità dei materiali ti darà un senso di sicurezza: difficilmente ti deluderà in situazioni di pericolo in una partita a Softair.
La potenza di 0,5 J permette di raggiungere una distanza sufficiente, anche se nel Softair le pistole elettriche vengono utilizzate maggiormente per scontri ravvicinati o quando il fucile è fuori uso.
Perfetta anche per divertirti nel tiro a segno o in circostanze ludiche.
[CONTROLLA PREZZO E DISPOONIBILITA’]
Siamo giunti alla conclusione di questa guida; speriamo ti sia stata d’aiuto e che ti abbia orientato nella scelta della tua prima arma Softair.
Se questo articolo ti è piaciuto facci felici e condividilo nei tuoi Social Network preferiti; oltre ad aiutarci potresti essere utile anche ad altre persone.