Umarex Beretta 92 FS | Recensione completa

 
La Beretta Umarex è indubbiamente una delle pistole che nel tempo hanno riscosso più successo negli acquisti dei giocatori di softair e non solo.

Per quanto riguarda il Softair è ovviamente necessario precisare che le pistole sono armi secondarie o di backup, che si utilizzano solitamente in in scontri di gioco ravvicinati oppure in “situazioni  di emergenza” (ad esempio quando i colpi del proprio fucile sono finiti).

Ovviamente in una partita di Softair è sempre consigliato averne una, oltre al fucile che è l’arma principale.

Fatte queste doverose premesse, passiamo alla recensione vera e propria dell’arma.

Per maggiori informazioni sulle armi qualitativamente più valide per la vostra attività, siano fucili, pistole o accessori, leggi la nostra guida alle migliori armi per softair!

 

Umarex Beretta 92 FS | La nostra recensione completa

La casa di produzione Beretta esiste addirittura dal 1526 e questo è stato per anni il prodotto di punta, nonché quello che ha consacrato la fama di Beretta nel mondo.

Quest’arma è una replica fedelissima dell’originale prodotta in Italia e utilizzata anche dall’esercito statunitense.
Il design e la notorietà, infatti, la distinguono dalle altre armi della stessa fascia di prezzo.

Tecnicamente parlando questa replica prodotta da Umarex è dotata di una potenza di 0.5 Joule, un calibro da 6 mm, con un carrello in metallo e il corpo in ABS.

Tutte caratteristiche molto buone per il prezzo di vendita che la rendono adatta ad affrontare al meglio un incontro di Softair.

Il peso è di 635 grammi, un buon compromesso tra solidità e maneggevolezza grazie alla buona fattura dei materiali.

Presta sempre molta attenzione quando vedi un’arma “peso piuma”, probabilmente si tratta di una pistola molto fragile e sicuramente non una replica fedele.

Per maggiori informazioni sulle pistole cui fare riferimento per scegliere un prodotto di qualità, leggi la nostra guida alle migliori pistole per softair!

Le prestazioni: pro e contro

Il funzionamento della Beretta Umarex 92 FS è a molla, quindi significa che bisogna scarrellare manualmente ad ogni colpo, e il caricatore è a 12 colpi, proprio come in quella originale.

umarex beretta recensione

Ovviamente, alla prova dei fatti, forse qualche BB in più non sarebbe guastato per una partita di Softair.

La confezione che ti arriverà a casa sarà originale e solida (niente cose di scarsa qualità), ma troverete solo la pistola con il suo caricatore senza altri extra che caratterizzano altri prodotti della stessa fascia di prezzo.

La Beretta Umarex 92 FS si merita il successo che ha grazie all’affidabilità, alla precisione e alla potenza che la totalità degli utenti ha riportato.

Unica pecca? Un sistema di caricamento dei proiettili non troppo fluido, un problema che accomuna gran parte delle pistole per softair presenti oggi sul mercato.

Le nostre conclusioni

Tirando le somme di quanto detto non possiamo far altro che consigliare questa pistola di fascia media a chi non ha un budget estremamente alto, ma vuole comprare una pistola di backup di qualità e durevole nel tempo.

Questa replica gode di una buona reputazione per diversi motivi, tanto da meritare molte valutazioni alte da parte dei clienti che l’hanno acquistata.

Ecco cosa dice un cliente:

Ottima pistola, precisissima, potente e robusta.
Riesce a colpire il bersaglio fino a 10 metri di distanza ed è priva di tappo rosso e quindi confondibile facilmente con un arma vera.

Serve una dritta per approcciarsi a questo gioco? Leggi la nostra guida con regole e consigli utili su come giocare a softair!

 

Spariamo Soft